Estratto di Bacche di Goji

Molto spesso i nutrizionisti consigliano ai propri pazienti, tra gli integratori alimentari per eccellenza, l’estratto in capsule di bacche di Goji. Rappresenta una valida alternativa al 100% naturale agli integratori sintetici  presenti sul mercato, ottimale anche nelle diete vegane essendo un  prodotto di origine unicamente vegetale, ottenuto solo dalle bacche di qualità migliore.

Proprietà

Le bacche di Goji della qualità Lycium Barbarum in estratto, apportano numerosi benefici nutrizionali, con il consumo di sole 1-2 compresse al giorno preferibilmente lontano dai pasti.

Le bacche di Goji rappresentano un antiossidante naturale, contrastando la formazione dei radicali liberi e proteggendo il sistema immunitario, grazie all’elevata concentrazione di vitamine ed aminoacidi. Sono un energizzante ipocalorico annoverato tra i cibi a basso indice glicemico, un valido aiuto al dimagrimento corporeo: se assunte lontano dai pasti due compresse di bacche di Goji alleviano il senso di fame, in quanto hanno un immediato effetto saziante, oltre a contrastare l’accumulo del grasso e a favorire il metabolismo grazie ai nutrienti come il Cromo, lo Zinco e le antocianine.

L’estratto di Bacche di Goji rappresenta, inoltre, un energizzante 100% utile per gli sportivi, in alternativa ai prodotti industriali di natura sintetica.

Controindicazioni

Partendo dal presupposto che l’estratto di bacche di Goji, è ottenuto da un frutto presente in natura, non ci sono controindicazioni relative alla sua assunzione. E’ da tenere presente comunque che gli integratori alimentari sono solo un aiuto ad una dieta sana ed equilibrata e quindi non devono essere considerati un sostituivo di alimenti nutrizionali.

E’ riconosciuto dal Ministero della Salute come un integratore da vendersi senza controllo medico, ma è buona regola evitarne il consumo eccessivo, soprattutto nei bambini e comunque evitare l’assunzione per i bambini di età inferiore a tre anni. Sarebbe buona regola rivolgersi al medico, nel caso in cui si sta già seguendo una terapia insulinica, nel caso di persone affette dalla patologia diabetica, perché le bacche di Goji hanno un basso indice glicemico e in assunzione con il farmaco per regolare l’insulina, potrebbe causare un calo glicemico, con pericolose conseguenze per la nostra salute.

Non ci sono controindicazioni accertate per l’utilizzo dell’integratore da parte delle donne in gravidanza, ma proprio perché non ci sono certezze in merito agli effetti, in tal caso sarebbe meglio evitarne l’assunzione in via precauzionale.

Oltre queste attenzioni ed accorgimenti, non ci sono limitazioni all’utilizzo di questo valido integratore, che arricchirà la nostra dieta di sostanze valide per il nostro benessere fisico.

Frutto nativo degli altopiani asiatici himalayani, la bacca di Goji (Lycium barbarum L.) apporta naturalmente una vasta gamma di costituenti benefici, utili per il rinforzo ed il sostegno delle fisiologiche funzioni dell’organismo.

L’estratto di Goji Prima Qualità Salugea è un integratore alimentare che apporta un concentrato di principi nutrizionali e molecole antiossidanti. Sostiene il sistema immunitario, grazie all’alto contenuto di vitamine, minerali e aminoacidi ed ai suoi esclusivi Lycium Barbarum Polysaccharides (LBP).

La sua azione antiossidante ha effetti sullo stimolo al senso di energia psico-fisico, il suo contenuto in LBP sostiene le naturali difese dell’organismo ed il suo basso indice glicemico ne fa un aiuto per il controllo del senso di fame, apportando un effetto saziante. Per tale motivo può essere di sostegno nel corso di trattamenti dietetici controllati per la perdita di peso.

L’estratto di Goji Prima Qualità Salugea, apporta un elevato titolo di Polisaccaridi (50%) e svolge una profonda azione antiossidante, di protezione dell’organismo dall’azione dei radicali liberi. Tale azione si ripercuote favorevolmente sul senso di energia dell’organismo e sul sistema immunitario.

Può essere così utile per il sostegno di stati astenici e di stanchezza psico-fisica, convalescenze nel giovane e nell’anziano. E’ utile per gli sportivi come sostegno ed energetico totalmente naturale, in alternativa all’assunzione di prodotti industriali di origine sintetica.

Informazioni sul prodotto

Nella formulazione dell’integratore alimentare Estratto di GOJI, Salugea ha selezionato ed impiegato esclusivamente estratti vegetali certificati di prima qualità 100% naturali, in capsule vegetali, con il minimo apporto, tecnicamente possibile, di eccipienti di esclusiva origine naturale.

  • Energizzante naturale– il Goji ha dimostrato caratteristiche nutrizionali eccellenti, grazie alle quali è riconosciuto come ottimo energizzante e ricostituente naturale per l’organismo.
  • Controllo del peso forma– In associazione ad una dieta ipocalorica e controllata, il Goji contribuisce a mantenere un adeguato peso forma. Possiede un effetto saziante e un basso indice glicemico, quindi non sostiene o induce l’improvviso abbassamento della glicemia e mantiene così sotto controllo il senso di fame.
  • Sostegno del sistema immunitario– grazie al suo naturale contenuto di vitamina C e al contenuto di specifici polisaccaridi LBP, il Goji ha capacità di sostegno e stimolo del sistema immunitario. Ciò può essere utile in caso di debilitazione organica con immuno-depressione.
  • Effetto tonico e rinvigorente– l’estratto di Goji contribuisce a sostenere il metabolismo energetico e ad ottimizzare lo sfruttamento dei nutrienti assunti mediante l’alimentazione. Il suo utilizzo conferisce tono e vigore all’organismo sia a livello fisico che mentale.
  • Protezione antiossidante– Il Goji detto anche “frutto di lunga vita” è famoso per il suo effetto antiossidante “ad ampio spettro”; infatti nelle bacche di Goji troviamo una vasta gamma di vitamine e specifiche molecole antiossidanti vegetali (Antociani, Carotenoidi) che garantiscono un’efficace protezione antiossidante.

Suggerimenti per l’utilizzo
Assumere 1 – 2 capsule nell’arco della giornata, meglio se lontano dai pasti.
Provalo con:
Succo di Goji + Succo di Maqui per esaltare la sua efficacia.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto integro, conservato in luogo fresco ed asciutto e lontano da sorgenti di luce e di calore.

Ingredienti

Goji (Lycium barbarum L.) bacca e.s. tit. 50% polisaccaridi su maltodestrine, Magnesio stearato vegetale, Biossido di silicio, Talco.

Apporti di nutrienti ed estratti vegetali per dose giornaliera (2 capsule):

APPORTI DI NUTRIENTI ED ESTRATTI VEGETALI PER DOSE GIORNALIERA (2 Capsule)
Goji e.s. 820 mg
di cui Polisaccaridi 410 mg

 

Perchè questo è il migliore fitoterapico che puoi scegliere per il tuo benessere?

  • Perché è 100% Naturale
  • Perché sono esclusi coloranti o additivi chimicinella formulazione
  • Perché è presente un’alta concentrazione di principio attivo(eccipienti naturali sotto al 5%)
  • Perché contiene gli estratti vegetali più efficaci, in relazione alle sue finalità fisiologiche
  • Perché sono impiegati ingredienti in forma di estratti secchi titolati, a garantire una maggiore efficacia e rapidità d’azione del prodotto
  • Perché è in capsule vegetali
  • Perché è conservato in pilloliere di vetroscuro: la plastica non è adatta a conservare un prodotto naturale e di qualità
  • Perché il sigillo di sicurezzasotto-tappo garantisce un’ottimale conservazione del prodotto
  • Perché è un Integratore Alimentareregolarmente notificato al Ministero della Salute italiano
  • Perché è sufficiente una sola capsula al giorno(ottimo rapporto qualità/prezzo)

1 conf. ESTRATTO DI GOJI SALUGEA (62 capsule) = 1-2 mesi di trattamento